SERVIZI

Problemi di Coppia

Da “Io e Annie” 1976 - Woody Allen - Ho capito che qualcosa cominciava a non andar bene tra me e mia moglie quando una volta, mentre facevamo l’amore, lei mi disse: “Caro, penso che sia arrivato il momento di dare un’imbiancata al soffitto e alle pareti!”

La terapia

La terapia di coppia è sicuramente una delle forme più valide di aiuto per i coniugi o conviventi che si sono arenati alla deriva del loro progetto di vita insieme. Requisito fondamentale per la terapia di coppia è che entrambi manifestino un desiderio di migliorare il loro rapporto.

Comprensione

Il mio compito è quello di guidare entrambi nella comunicazione, portandoli ad una comprensione dei reciproci bisogni e andando alla ricerca delle risorse per il cambiamento.

Superare le difficoltà

La terapia di coppia mira non solo a gestire e superare le difficoltà, quanto piuttosto a riflettere sulle proprie modalità di relazione, su come le loro origini si trovino nelle reciproche storie famigliari, e sull’individuare nuove modalità che permettano ad entrambi di vivere la loro relazione in modo soddisfacente e costruttivo.

Dott.ssa Loredana Luise

Terapia di Coppia

Come scrissero Mariagrazia Cancrini e Lieta Harrison “Ci innamoriamo sempre dell’immagine che l’altro ci rimanda di noi e dell’immagine che a lui rimandiamo”.

A chi si rivolge +

Il mestiere del genitore è sicuramente il più difficile del mondo e mettersi in discussione e cercare alternative migliori è già il primo passo per essere un buon genitore.

Le Problematiche +

Una delle problematiche che attanaglia in genere le famiglie è legata al percorso scolastico dei propri figli, agli insuccessi, alla demotivazione o all’antitesi da un eccessivo narcisismo e uno spropositato bisogno di primeggiare. Nel caso in cui inoltre i figli presentino delle concrete difficoltà scolastiche non è sempre facile scegliere come relazionarsi con loro e come supportare la loro già precaria autostima.

Tutto andrà bene alla fine. Se non va bene allora non è la fine.

John Lennon

Io posso sentirmi colpevole per il passato, apprensivo per il futuro, ma posso agire solo nel presente. L’abilità di essere nel momento presente è una componente fondamentale del benessere mentale.

Abraham Maslow

Un obiettivo senza una data è solo un sogno.

Milton Erickson
Rimaniamo in contatto

Prenota un Appuntamento

    CONTATTAMI
    Colloqui da remoto con Skype

    Colloqui on line

    Negli ultimi due anni il concetto di accessibilità ai servizi ha subito un vero e proprio stravolgimento. Ormai ci siamo abituati alla possibilità di poter usufruire dei servizi attraverso diverse modalità e siamo anche pronti ad affrontare eventuali futuri ulteriori impedimenti di spostamento. A tale scopo nelle situazioni in cui la presenza fosse resa impossibile da situazioni particolari, offro la possibilità di usufruire dei colloqui on line attraverso la piattaforma Skype. Le modalità organizzative verranno definite con contatto telefonico.

    Dottoressa Loredana Luise

    Psicologa e Psicoterapeuta

    Dott.ssa Loredana Luise – P.I. 03014390300 – Num.Iscriz.Albo FVG270 © 2021 Tutti i Diritti sono Riservati